Una notte al museo – Il Collezionista

Una notte al museo – Il Collezionista è un prodotto installabile all’interno di uno spazio culturale come un museo.

È un prodotto in grado di incrementare il valore percepito dello spazio fino al 150% grazie all’artefatto ludico che ibrida il servizio inserendo elementi fisici e digitali che aumentano l’esperienza.

Il prodotto è anche personalizzabile secondo le esigenze dello spazio culturale.

Di seguito l’abstract dell’ARG – Alternate Reality Game proposto:


Jacques Saunière, esperto di storia e rinomato collezionista, è vittima di un misterioso assassino all’interno del Museo Civico di Bari. La vittima aveva organizzato una serata d’eccezione, invitando rinomati esponenti del palcoscenico culturale pugliese al fine di mostrar loro alcuni reperti della sua collezione legati a Leonardo da Vinci ed un artefatto – da lui chiamato La Reliquia del Vero Re – destinata a cambiare radicalmente la storia.

 

Ma pochi minuti prima dell’attesa presentazione, il corpo del collezionista viene trovato esanime.

Ad insaporire il misfatto, la posizione assunta nell’agonia: quella del celebre uomo vitruviano del Codice da Vinci. Una coincidenza? Una tetra firma dell’assassino? Chi è stato a compiere il misfatto?

La polizia giunge tempestivamente, riuscendo a trattenere alcuni dei protagonisti della festa destinata all’indimenticabile. La valigia di sicurezza, incolume, osserva silente la salma del suo custode. Cosa si cela all’interno? Riuscirai ad aprirla? Qual è la natura della Reliquia del Vero Re?

 

Interpreta il ruolo del Detective e fai luce sull’accaduto. L’indagine si snoderà, avvincente ed imprevedibile, attraverso le deposizioni dei sospettati, gli indizi da scovare e gli enigmi da risolvere. Durante le indagini sarai affiancato da vari personaggi:

  • Il Commissario
  • Il Capo della Scientifica
  • Un Professore della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica

 

La matassa si snoderà passo dopo passo, tra le belle opere del Museo Civico, sino a rivelare qualcosa che, se rivelato, potrebbe compromettere i fondamenti stessi della storia. Cosa deciderai di fare con le rivelazioni scoperte? Il Futuro è nelle tue mani, Detective.

Il Codice da Vinci non è stato soltanto un libro ed un film di successo: la sua storia sottende molta più verità di quanto si possa immaginare.

 

Cosa aveva scoperto/nascosto la vittima?

Cosa è la Reliquia del Vero Re?

Chi la sta cercando?

 

C’è solo un modo per scoprirlo. Vivi questa esperienza!

Commenti