Vagabonding – contest artistico narrativo

Il Festival N*Stories lancia il Contest “Vagabonding”

Il Festival N*Stories si svolge tradizionalmente ad Altamura e racchiude tutte le anime della narrazione di viaggio: scrittura, audio, fotografia, video, illustrazione, suoni e design.
Anno dopo anno giungono, fino a questo lembo di terra che unisce Puglia e Basilicata, narratori da tutta Europa che portano nuovi linguaggi ed esperienze.
Nell’ambito della quarta edizione del Festival N*Stories, l’Associazione Il Vagabondo – in collaborazione con Scuola del Viaggio, Feltrinelli Altamura, il Grillo editore e Dammi un libro – indice la prima edizione del contest artistico narrativo “VAGABONDING”.
Il tema del contest è “Incontri di Viaggio” proprio per celebrare il filo rosso del Festival.
Questa prima edizione prevede 3 sezioni:

NARRATIVA BREVE | ILLUSTRAZIONI | RACCONTO FOTOGRAFICO

La partecipazione è aperta a tutti e chiunque desideri candidare il proprio Incontro di Viaggio può inviare la sua opera entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2020.
Le opere dei 15 finalisti (5 per ogni sezione) saranno raccolte in una pubblicazione.
I finalisti saranno inoltre premiati con una copia del libro “Raccontare il viaggio” di Andrea Bocconi e Guido Bosticco, edito da Touring Club Italiano.
Per ogni sezione, la giuria decreterà poi 3 opere vincitrici.
Il premio per il primo classificato per ogni sezione sarà un libro, consegnato dalla Feltrinelli di Altamura.

http://www.festivalnstories.it/contest/info@ilvagabondo.org

L’Associazione Culturale Il Vagabondo nasce nel 2000 a Napoli e in questi 20 anni ha trovato soci e nuove sedi in varie città del Sud Italia.
Si occupa di promuovere la valorizzazione dei luoghi, la loro narrazione e un turismo che sia consapevole e responsabile, e che coinvolga le realtà e le comunità locali.
Oggi l’Associazione è presente a Napoli, Matera e Altamura, grazie ad un numero consistente di soci locali partecipi e molto propositivi.
L’associazione è stata tra i Project Leader del programma culturale di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019 con il progetto Heritage Games e con il Festival N*Stories.

Commenti