Workshop: “The role of CCIs in urban sustainability transition: innov-action” 22/02/22 h. 17.00-18.30, Zoom – Progetto ChIMERA Plus
Gli operatori del settore culturale e creativo – sono generatori di innovazione? Quanto le loro azioni favoriscono la rigenerazione urbana sostenibile?
Saranno queste le domande dalle quali partiremo martedì 22 febbraio per approfondire se e come la creatività generi innovazione, attivi processi virtuosi di partecipazione e rigenerazione urbana e si faccia promotrice di sviluppo sostenibile.
Scopriremo come la street art possa riqualificare aree e quartieri, coinvolgere gli abitanti, incuriosire turisti, rigenerare territori e dialogare con l’impresa rendendo le città più green e sostenibili, ascoltando le testimonianze di coloro che hanno contribuito a innescare tali processi.
Interverranno l’artista di murales FEDERICO MASSA a.k.a. IENA CRUZ, il collettivo Pigment Workroom e il centro culturale innovativo Farm Cultural Park che, partendo dalla rigenerazione di 7 cortili, ha attivato un processo di rigenerazione della città di Favara fino a rendere la città polo del contemporaneo in Sicilia.
Gli incontri si svolgeranno online in lingua inglese su Zoom. Per partecipare è necessario registrarsi qui
Collegati qui alle 17:00 per partecipare all’incontro in programma il 22 febbraio.
#StayTuned per i prossimi appuntamenti
—
L’evento è promosso nell’ambito del progetto ChIMERA Plus finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Commenti