Puglia Creativa ad Artlab Milano per discutere del ruolo delle imprese culturali e creative nello sviluppo economico e sociale – 27/6/19 h. 15-17 Spazio B, Milano
Le imprese culturali e creative hanno un ruolo fondamentale quale vettori di crescita dei territori, di inclusione sociale e di benessere. È essenziale comprendere la natura e le dimensioni dell’impatto sociale e economico della cultura sullo sviluppo locale, i contributi specifici che cultura e creatività danno all’innovazione e al diffondersi di nuove competenze, il ruolo sociale ed educativo che svolgono.
Conduce
Maria Concetta Rizzo, Presidente della commissione imprese culturali, creative e innovative, Unione Giovani Dottori Commercialisti di Milano
Introduce
Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola
Interventi
Piero Attanasio, Responsabile Ricerca e Sviluppo, AIE – Associazione Italiana Editori
Franco Broccardi, Partner BBS-Lombard, coordinatore del gruppo Economia e Cultura presso il CNDCEC
Vincenzo Bellini, Presidente, Distretto Puglia Creativa
Rita De Graeve, Consulente, Dipartimento Cultura, Giovani e Media, Governo Fiammingo
Valentina La Terza, Responsabile dei programmi, BASE Milano
Simona Martini, Coordinatrice Area Sviluppo Competenze, Fondazione Fitzcarraldo
Simona Martino, Dirigente Unità Organizzativa Programmazione e Valorizzazione culturale, Regione Lombardia
Fabio Viola, esperto di gamification
Info, qui
Commenti