Progetto ChIMERA Design Workshop
Progetto ChIMERA: Living Lab (WP4.5) Design Workshop: La nuova piattaforma web del Distretto Puglia Creativa – 30.11.18 Officine Cantelmo (Le) h. 16
Secondo step del living lab del progetto Ch.Imera: Continua il percorso di co progettazione della nuova piattaforma web di Puglia Creativa: il 30 novembre alle Officine Cantelmo h16
Durante l’incontro, verranno illustrati i risultati emersi dal Bootcamp svoltosi nel mese di giugno scorso, analizzeremo gli elementi imprescindibili della piattaforma che andremo a progettare e realizzare, attraverso un percorso di co-design, integrando modelli di user experience, al fine di diventare anche una vetrina per i creativi pugliesi, inoltre, andremo ad analizzare gli aspetti di convergenza e innovazione rispetto ad analoghe esperienze a livello internazionale.
Obiettivo dell’incontro: Definire gli elementi chiave che serviranno ad orientare l’avviso di prossima emanazione per la realizzazione della piattaforma web.
Cosa cerchiamo?
Raggruppamenti informali di soggetti che prevedano al loro interno la partecipazione di almeno 1 esponente per ciascuno degli attori della quadrupla elica:
- 1 impresa o organizzazione o operatore (sviluppo di siti web, app, software, open data, comunicazione, grafica, video, foto, social media, mktg, eccetera)
- 1 soggetto della società civile (associazione, operatore, organizzazione dei settori della cultura e creatività)
- 1 del mondo della ricerca (università, enti preposti alla ricerca e formazione, ecc…)
- 1 della pubblica amministrazione. Tale previsione è auspicabile, accanto ad una graditissima ampia partecipazione dei soci del Distretto e di esperti e stakeholder esterni anche in altre composizioni.
I raggruppamenti così costituiti potranno valutare la possibilità di perfezionare la propria composizione nell’occasione dell’incontro.
Invitiamo ciascun raggruppamento ad effettuare la registrazione all’evento iscrizione per ciascun singolo partecipante e a comunicare la composizione della propria rete.
QUI per registrarsi all’evento.
Commenti