Progetto ATLAS: Online la call dedicata alle idee innovative in tema di turismo culturale “MASH UP #ATLAS rewards innovative ideas for cultural tourism” – Scad. 13/9/19 H. 12

MASH UP è una competizione che premia le idee più innovative nel campo del turismo culturale con un servizio di consulenza/tutoraggio della durata di 10 ore con un professionista specializzato nello sviluppo del business che supporterà il vincitore nello sviluppo dell’idea e nell’accesso alle opportunità e contributi esterni.

Chi può partecipare?

Singoli o gruppi provenienti da Italia o Croazia, residente nelle seguenti aree:

Per l’Italia, nelle seguenti 25 province: Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone, Venezia, Padova, Rovigo, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno,Fermo, Teramo, Pescara, Chieti, Campobasso, Brindisi, Lecce, Foggia, Bari, Barletta-Andria-Trani;

Per la Croazia nelle seguenti 8 contee: Istarska, Primorsko-goranska, Li?kosenjska, Zadarska, Šibensko-kninska, Splitsko-dalmatinska, Dubrova?ko-neretvanska, Karlova?ka;

con un’idea innovativa sostenibile nel campo della cultura e del settore turistico, con particolare riferimento allo sviluppo e alla valorizzazione di beni culturali e naturalistici.

Richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Le idee dovranno anche includere e sviluppare attività specificamente correlate ad una delle seguenti aree tematiche:

  • TURISMO ESPERIENZIALE – Proposte innovative di turismo esperienziale legate alle tradizioni del territorio a cui appartengono;
  • TURISMO DIGITALE – Idee di valorizzazione territoriale e / o turistica attraverso Applicazioni smart e ICT;
  • TURISMO ACESSIBILE – Idee per la valorizzazione territoriale e turistica dell’area, il cui obiettivo principale è l’accessibilità del patrimonio culturale e / o il raggiungimento di un target più ampio di soggetti, meno considerati nell’offerta turistica standardizzata (persone con disabilità, anziani, famiglie) e sviluppando un pubblico nuovo e diversificato;
  • COMUNICAZIONE E MARKETING – Attività di comunicazione e marketing per nuove modalità di viaggio, accesso ai siti e integrazione dell’intera catena di eccellenza.

Come partecipare?

Compilando il seguente FORMULARIO

Quando scade il termine per partecipare?

Venerdì 13 settembre alle ore 12

Maggiori dettagli nella call, scaricala qui

Commenti