Patrimonio Culturale Euromediterraneo: 35 domande pervenute
Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo: 35 le domande pervenute in risposta all’avviso per la concessione di contributi per iniziative e attività culturali
Sono 35 le domande pervenute in risposta all’avviso per la concessione di contributi per iniziative e attività culturali lanciato dall’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo associata da sempre al Distretto Puglia Creativa, di queste:
27 riguardano progetti da realizzare nella città di Lecce;
8 riguardano progetti da realizzare nella città di Matera.
L’iniziativa, finanzierà, con la cifra complessiva di 20 mila euro progetti culturali sino ad un massimo di € 2.000,00 ciascuno per promuovere talento, cultura, turismo e innovazione. Il bando, rivolto a persone fisiche, soggetti privati ed associazioni senza scopo di lucro, andrà a finanziare progetti che hanno in programma di realizzare eventi di rilievo o progetti organici nel corso del 2020 nelle città di Lecce e Matera, al fine di valorizzarne e rinforzarne il tessuto l’ immagine e l’identità culturale.
Un’azione di “Mecenatismo culturale” virtuosa e fuori dai normali circuiti di finanziamento. Un’opportunità per chi non riesce a sostenere il suo progetto culturale o è ancora in una fase embrionale di progettazione.
Commenti