Mario Merz Prize III^ Edizione – Scad. 31/5/18§31/05/2018
Dall’11 dicembre e fino al 31 maggio 2018 è aperto il bando della terza edizione del Mario Merz Prize, il Premio biennale nato con l’intenzione di individuare e segnalare, attraverso la competenza di una fitta rete internazionale di esperti, personalità nel campo dell’arte e della musica.
Per la sezione arte possono partecipare alla competizione, artisti segnalati da curatori, direttori di museo, critici, galleristi o altri membri di associazioni culturali, e per la sezione musica, compositori indicati da istituzioni musicali, interpreti, critici e personalità del mondo della musica. I compositori e gli artisti non possono nominare loro stessi.
I cinque artisti finalisti saranno protagonisti di una mostra collettiva, mentre i cinque compositori finalisti presenteranno un brano da eseguire in un concerto. La giuria di preselezione sarà svelata a bando concluso.
In una fase successiva una giuria internazionale, insieme al voto del pubblico, sceglierà i vincitori per entrambe le sezioni: all’artista verrà commissionato un progetto per una mostra personale in Italia e in Svizzera, al compositore un brano per orchestra d’archi da eseguire in un concerto e una sonorizzazione di uno spazio museale.
Per informazioni e iscrizioni www.mariomerzprize.org | merzprize@fondazionemerz.org
Per visionare il bando, clicca QUI
Commenti