Iscrizioni – Innovation Manager

Iscrizioni aperte fino al 25/10/19 per gli Innovation Manager

Gli Innovation Manager supporteranno le PMI e reti di impresa nei processi di trasformazione tecnologica e digitale permettendo loro di accedere a nuove tecnologie, ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi, facilitando anche l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

I manager qualificati e le società di consulenza abilitati allo svolgimento degli incarichi manageriali oggetto delle agevolazioni, possono presentare istanza di iscrizione all’elenco Mise fino alle ore 17.00 del 25 ottobre 2019 secondo quanto disposto dal decreto direttoriale 29 luglio 2019.

Chi può presentare domanda?

Persone fisiche e società in possesso di determinati requisiti.

Persone fisiche che, al momento della presentazione della domanda di iscrizione all’elenco soddisfano almeno uno dei seguenti requisiti:

  • essere accreditate negli albi o elenchi dei manager dell’innovazione istituiti presso Unioncamere, presso le associazioni di rappresentanza dei manager o presso le organizzazioni partecipate pariteticamente da queste ultime e da associazioni di rappresentanza datoriali;
  • essere accreditate negli elenchi dei manager dell’innovazione istituti presso le regioni ai fini dell’erogazione di contributi regionali o comunitari con finalità analoghe a quelle previste dal Voucher per consulenza in innovazione;

Possono inoltre presentare domanda di iscrizione le persone fisiche che risultino:

  • essere in possesso di un dottorato di ricerca in settori relativi ad una delle seguenti aree scientifico-disciplinari: 01-Scienze matematiche e informatiche; 02-Scienze fisiche; 03-Scienze Chimiche; 05-Scienze Biologiche; 09-Ingegneria industriale e dell’informazione; 13-Scienze economiche e statistiche;
  • aver conseguito un master universitario di secondo livello in settori relativi ad una delle aree scientifico-disciplinari di cui alla precedente lettera a), nonché avere svolto in maniera documentabile incarichi, per almeno 1 anno, presso imprese negli ambiti di applicazione delle sopra citate tecnologie abilitanti impresa 4.0;
  • essere in possesso di laurea magistrale in settori relativi ad una delle aree scientifico-disciplinari di cui alla precedente lettera a), nonché avere svolto in maniera documentabile incarichi, per almeno 3 anni, presso imprese negli ambiti di applicazione delle sopra citate tecnologie abilitanti impresa 4.0;
  • aver svolto in modo documentabile, per almeno 7 anni, incarichi presso imprese negli ambiti di applicazione delle sopra citate tecnologie abilitanti impresa 4.0.

Società operanti nei settori della consulenza, i centri di trasferimento tecnologico in ambito Industria 4.0, i centri di competenza ad alta specializzazione e gli incubatori certificati di start-up innovative. Tali soggetti nella domanda sono tenuti ad indicare al massimo dieci nominativi di manager in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, destinati allo svolgimento degli incarichi di consulenza oggetto di agevolazione.

Le PMI e le reti d’impresa, invece potranno presentare domanda per la concessione dei Voucher per consulenza e innovazione a partire dal 7/11/19 secondo le modalità stabilite nel decreto direttoriale 25 settembre 2019

Commenti