H2020: STARTS The Arts stimulating innovation – scad. 17/4/18 h. 17.00
La sfida del programma S + T + ARTS = STARTS, l’arte stimola l’innovazione – è quella di indirizzare meglio l’innovazione nell’industria e nella società, coinvolgendo artisti in progetti europei di ricerca e sviluppo al fine di individuare soluzioni innovative e non convenzionali ispirate all’arte per risolvere problemi sociali.
Con un budget totale di 9.000.000 di euro, questa azione sosterrà l’innovazione guidata dall’arte nei progetti europei di ricerca e innovazione inserendo artisti in consorzi di ricerca.
Cosa ci sia aspetta?
- La dimostrazione che avere artisti in equipe costituisce un valore aggiunto per l’industria e la società poichè contribuiscono allo sviluppo di prodotti, servizi e processi radicalmente nuovi.
- L’adozione in futuro di soluzioni guidate dall’arte come risposta alle sfide industriali e sociali dei nostri tempi.
- Modelli di lavoro efficienti, collaborazioni tra il mondo dell’arte e della tecnologia – insieme possono contribuire a processi innovativi nei campi della ricerca, industria e sociali.
- Crescita dell’ecosistema STARTS coinvolgendo l’industria, la tecnologia, la ricerca, gli utenti finali, gli stakeholders della società e il mondo dell’arte.
Maggiori informazioni QUI