Cultura è futuro. Proposte di intervento per la prossima legislatura
Il Distretto Puglia Creativa è co-promotore di “Cultura è futuro. Proposte di intervento per la prossima legislatura”, documento nato su impulso di ArtLab in vista delle consultazioni elettorali del 25 settembre.
Il documento Cultura è futuro contiene proposte di intervento prioritarie, urgenti e qualificanti che necessitano di essere assunte e prese in carico nella nuova legislatura per garantire lo sviluppo del comparto. Per la prima volta le principali organizzazioni di rappresentanza istituzionali e indipendenti italiane del settore creativo e culturale hanno lavorato insieme per elaborare una visione comune di lungo periodo, al di là delle logiche settoriali.
Il 13 settembre dalle 17.00 alle 18.15 i promotori ne discuteranno durante un appuntamento online, con i candidati politici in corsa alle elezioni del 25 settembre.
A nome degli enti promotori, conduce Ugo Bacchella e presentano il documento Vincenzo Bellini e Rosa Maiello.
Intervengono:
Chiara Appendino – Movimento 5 Stelle
Valentina Aprea – Forza Italia
Lucia Borgonzoni – Lega
Ilaria Cavo – Noi Moderati
Nicola Fratoianni – Sinistra / Verdi
Valentina Grippo – Terzo Polo
Riccardo Magi – Più Europa
Federico Mollicone – Fratelli d’Italia
Roberto Rampi – PD
—
I co-promotori dell’iniziativa, nata su impulso di ArtLab sono: AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, AIB – Associazione Italiana Biblioteche, AIE – Associazione Italiana Editori, Alleanza delle Cooperative Italiane Cultura, ARCI, Basilicata Creativa, CReSCo – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea, Cultura Italiae, Cultural Welfare Center, Distretto Puglia Creativa, Federculture, Fondazione Fitzcarraldo, Fondazione Symbola, KeepOn LIVE, ICOM – International Council of Museums Italia, Lo Stato dei Luoghi, Music Innovation Hub, Promo PA Fondazione – LuBeC.
Commenti