Creative Land Europe”: al Civico 13” di Materahub partono gli incontri nell’ambito del programma “Visioni Urbane

A partire dal 10 novembre 2015, il Consorzio Materahub darà il via al percorso di facilitazione per creativi, artisti e manager culturali delle regioni Basilicata e Puglia, nell’ambito del programma “Visioni Urbane” con il progetto denominato “Creative Land Europe” .

Da novembre 2015 a febbraio 2016 si alterneranno momenti di confronto, formazione e co-creazione in cui supporteremo gratuitamente tutti i partecipanti nella creazione di strategie e percorsi sostenibili per cogliere le opportunità offerte da Matera 2019 e dalle politiche messe in campo dalle Regioni per le industrie culturali e creative.

Il primo incontro si svolgerà dal 10 al 13 novembre 2015 nello spazio“Civico 13” di Materahub all’interno dell’incubatore di SVILUPPO BASILICATA presso i Sassi di Matera e sarà un laboratorio gratuito di europrogettazione per Organizzazioni creative e culturali e freelance che vogliono accedere alle opportunità messe in campo dall’Europa. In questo laboratorio scopriremo insieme i concetti e gli strumenti chiave per accedere al mondo della progettazione europea, con particolare focus sulle prossime call di CREATIVE EUROPE, ERASMUS + e MEDIA.

E’ vivamente consigliato partecipare a tutte le giornate di formazione previste.

Per accedere al laboratorio, Matera Hub ha destinato 5 posti in esclusiva per gli associati del Distretto Puglia Creativa, inviando una mail a segreteria@pugliacreativa.it con informazioni del vostro contatto.

Per maggiorni informazioni sul progetto e seguire la pagina Facebook:https://www.facebook.com/crativelandeurope/

Vi aspettiamo a Matera!

Commenti