CONTEST _ SILAC PER GLI ARTISTI PUGLIESI – SCAD. 20/12/21 h. 23:59
SILAC, marchio storico pugliese della produzione e commercializzazione di latte fresco e specialità caseari, con la collaborazione di Bottega Degli Apocrifi e del Distretto Produttivo Puglia Creativa lanciano un contest rivolto a illustratori e grafici pugliesi mirato alla realizzazione di un’immagine o di una grafica che diventi simbolo della rinascita pugliese. Fino alle ore h 23:59 del 20 dicembre 2021 è possibile inviare le proposte a segreteria@pugliacreativa.it.
Il progetto nasce dal desiderio di coniugare la qualità dei prodotti dell’azienda – marchio storico pugliese, legato principalmente alla produzione e commercializzazione di latte fresco e specialità casearie – con la qualità della creatività pugliese.
In un periodo storico in cui di bellezza abbiamo particolarmente bisogno e in un momento in cui il sostegno all’arte e agli artisti diventa un valore fondamentale per la ricostruzione del Paese, Parmalat S.p.A. con il proprio marchio SILAC e con la collaborazione del Distretto Puglia Creativa e della compagnia Bottega degli Apocrifi punta a stimolare la creatività di illustratori e grafici pugliesi invitandoli alla realizzazione di un’immagine o di una grafica che diventi simbolo della rinascita pugliese firmata SILAC.
L’obiettivo del progetto SILAC per gli artisti pugliesi è di attivare una nuova esperienza artistica rispondendo alla domanda: come portare la bellezza della Puglia nelle case pugliesi? e rendere l’azienda presente e riconoscibile nelle case attraverso “oggetti d’artista quotidiani”.
Agli artisti pugliesi è richiesto di creare un’illustrazione o grafica originale e inedita liberamente ispirata alla straordinaria bellezza della Puglia. Il vincitore riceverà un premio in denaro pari a € 3.000,00.
Il regolamento del Contest e le modalità di partecipazione sono disponibili sui siti web dei promotori (www.silac.it; www.bottegadegliapocrifi.it; www.pugliacreativa.it). È possibile chiedere informazioni inviando eventuali domande a segreteria@pugliacreativa.it
Scarica qui il Regolamento e gli allegati
Commenti