Confindustria presenta: HackSannio – Call For Innovation a Benevento l’11 e 12 Novembre. Un evento per connettere innovatori e aziende e diffondere l’innovazione digitale

HackSannio – call for innovation è una “maratona di cervelli” in programma l’11 e il 12 novembre prossimi a Benevento, presso Palazzo Paolo V,  promossa dall’associazione Confindustria Benevento Piccola Industria e da Confindustria Benevento

L’evento è, in estrema sintesi, un’inedita opportunità per gli innovatori digitali di realizzare un progetto e proporlo ad una platea di grandi imprese.

Rivolta a giovani sviluppatori, designer, specialisti di marketing o appassionati di digitale, la due giorni di sharing, creatività, visibilità e competizione è strutturata per incentivare lo sviluppo di soluzioni rivolte ad aziende che vogliono aprirsi al mondo del digitale, migliorando i propri processi produttivi e le performance aziendali.

Una formidabile opportunità, quindi, per ricostruire la cultura industriale attraverso la diffusione della cultura digitale ma anche un’occasione per gli innovatori, di creare prototipi, condividere passioni e intercettare nuove opportunità occupazionali, in linea con il Piano Nazionale di Industria 4.0.

Per i partecipanti a questa prima edizione dell’Hackathon (un neologismo, inventato partendo dai due termini inglesi: hacker e marathon) nel Sannio sono previsti anche dei premi economici: al primo classificato 1.500 euro, al secondo 1000 euro e al terzo 500 euro oltre dei premi speciali (Tim Open, Campania New Steel e 012 Factory) e vari servizi di supporto (innovation Hu e YourDigital).

L’iniziativa è aperta anche ad innovatori provenienti da altre regioni, pertanto può essere una strategica opportunità anche per gli innovatori e le imprese creative pugliesi, che attraverso la partecipazione al contest possono proiettarsi verso nuovi mercati e territori.

Per informazioni e iscrizioni www.hacksannio.it

Commenti