Si segnalano 4 Opportunità per artisti: festival e mostre

  1. Open call per artisti per la mostra NordArt 2017 (Büdelsdorf – Germania) – scad. 30/11/16. Kunstwerk Carlshütte organizza la mostra d’arte annuale Nordart tra le più grandi in Europa in materia di arte contemporanea. Gli artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare: al Catalogo NordArt; al premio NordArt del valore di 10.000 Euro; alla Public Choice Award dove i visitatori della mostra potranno votare il loro artista preferito; al Simposio Nordart: dove circa 10 artisti ogni anno vengono invitati a creare grandi opere (scultura, installazione, pittura) che rimarranno di proprietà dell’artista e verranno esposte per almeno 2 anni.
  2. ACCAC: Open Call Festival & Congress, 100 colours of culture (Tampere – Finlandia) – Scad. 15/12/16. ACCAC Festival & Congress rientra nel programma ufficiale per il centenario dell’indipendenza della Finlandia nel 2017 e nel programma ufficiale della città di Tampere. Scopo della call è l’uso dell’arte e della cultura per migliorare il benessere e favorire l’inclusione delle persone con disabilità nel campo dell’arte e della cultura. È previsto un contributo per spese di viaggio, vitto e alloggio.
  3. Mais Imaginarius, International Street Theatre Festival of Santa Maria da Feira (Santa Maria Da Feira -Portogallo): Call for applications – scad. 6/1/2017. Vuole dare spazio agli artisti emergenti disposti a mostrare il loro lavoro attraverso un concorso di creazioni artistiche per lo spazio pubblico. Il premio sarà una residenza creativa, a Santa Maria da Feira, per sviluppare una nuova performance da presentare nell’edizione 2018.
  4. Charlottenborg Spring Exhibition 2017 (Copenaghen – Danimarca): la Call aprirà dal 1°al 22 dicembre 2016. È una delle più importanti fiere di presentazione di nuove opere in Europa. Possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità per presentare opere d’arte connesse con l’arte, l’architettura, il design, la pittura, il disegno, la scultura, installazione, fotografia, video, film, performance, artigianato, animazione, suono e nuovi media. Le iscrizioni verranno aperte dal 1° al 22 dicembre 2016, la giuria conferirà il Premio giuria. I selezionati vedranno la loro opera pubblicata all’interno del Catalogo della mostra di primavera 2017.

Commenti