Il Distretto al Salone del Libro di Torino: panel sull´innovazione digitale

Si intitolata L’innovazione necessaria – Le nuove prospettive dell’editoria il panel organizzato dal Distretto Produttivo ‘Puglia Creativa’ in occasione della XXIX edizione del Salone internazionale del Libro di Torino.

L’appuntamento vedrà come protagonisti Emanuele Bevilacqua (direttore di Pagina99, cda di Internazionale), Michele Casella (vicepresidente del Distretto ‘Puglia Creativa’) e Luca De Biase (editor di innovazione Sole 24 Ore e Nova24) e si terrà sabato 14 maggio alle 14,30 nello stand della Regione Puglia – padigione 3 – P102 / R 101.

L’incontro è stato fortemente voluto dal Distretto al fine di creare un focus sulle nuove dinamiche che muovono l’editoria italiana e internazionale. In un mercato editoriale caratterizzato dall’iperproduzione e dalle difficoltà di distribuzione, un approccio concretamente innovativo deve essere basato su competenze digitali e controllo del copyright. Bevilacqua, De Biase e Casella analizzeranno le strategie dei big player e le dinamiche delle piattaforme di vendita online al fine comprendere le nuove sfide di autori ed editori. Un approfondimento per raccontare come si rinnova la narrazione in funzione interattiva e multimediale.

Commenti