Puglia Creativa è partner del socio AFORISMA nel Progetto SPRIGIONARTE Operatore/Operatrice per la realizzazione di manufatti lignei approvato con DD del 31/10/17
Con D.D. del 31 ottobre 2017, n. 1291 è stato approvato e ammesso a finanziamento, il Progetto SPRIGIONARTE “Operatore/Operatrice per la realizzazione di manufatti lignei” presentato dal ns Socio AFORISMA di cui Puglia Creativa è partner.
Il progetto, rivolto a persone sottoposte a misure restrittive nella casa circondariale di Lecce, risponde all’Avviso Pubblico n. 1/2017 – Regione Puglia: “Iniziative sperimentale di inclusione sociale per le persone in esecuzione penale”, pubblicato sul BURP n.35 del 20/03/2017.
Puglia Creativa sarà parte attiva all’AZIONE DI SISTEMA che il Progetto intende promuovere. SPRIGIONARTE, infatti, risponde sia all’obiettivo del Bando di qualificare i detenuti (Figura di Operatore dei manufatti lignei), ma soprattutto, attraverso una importante azione di follow-up, intende creare concrete opportunità di inclusione socio-lavorativa intra ed extra-murarie. Tale obiettivo verrà perseguito proprio grazie all’apporto significativo degli stakeholders aderenti al progetto che offriranno il proprio supporto, come intermediari, per l’incrocio tra la domanda e l’offerta di lavoro dei detenuti formati, o ancor di più per sostenere la costituzione di una vera e propria unità produttiva in carcere che generi opportunità lavorative all’interno delle stesse mura carcerarie.
Commenti