Incroci e Storie – La Sfida del Turco
L’attività outdoor di Tou.Play si chiama Incroci e Storie e ha la durata di 2 ore e 30, con una parte dedicata all’orienteering e all’esplorazione urbana e l’altra dedicata alla visita guidata nel centro storico della città in cui si tiene.
La Sfida del Turco è un prodotto dedicato al borgo antico della città di Bari.
I giocatori si dividono in squadre e scelgono di appartenenere ad una fazione contrapposta.
Utilizzando i propri dispositivi smart, esamineranno indizi e risponderanno a domande poste in inglese che permetteranno loro di avanzare nel percorso.
Dai tempi più antichi a oggi le società segrete si caratterizzano per la varietà di scopi e obiettivi che perseguono (chi vuole sovvertire l’ordine mondiale, chi cerca l’indipendenza, chi è mosso da motivazioni religiose…). Protagoniste della nostra ambientazione sono due società segrete, che agiscono da tempi immemori: l’Occhio Reale e il Governo Ombra.
- L’Occhio Reale per secoli ha tenuto sotto controllo la storia mondiale. La sua storia viene tramandata spesso sotto forma di fiaba o racconto, al fine di essere diffusa e, al contempo, mai presa sul serio: l’ombra più cupa si erge dietro il sole più grande. Il suo obiettivo primario è trovare leReliquie e nasconderle, affinché siano godibili solo dal popolo eletto.
- Il Governo Ombra si batte affinché la Verità sia scoperta e diffusa, senza le omissioni e le trasformazioni. Ogni membro del Governo Ombra è un Detective del Mistero, chiamato a risolvere casi misteriosi e, spesso, inspiegabili. In caso di ritrovamento di Reliquie, queste vengono concesse a specifici museo e luoghi d’arte, affinché siano godibili da tutti.
Nell’ultimo anno l’Occhio Reale ha registrato una crisi interna, a seguito del Protocollo Apeiron: un fascicolo top secret mal digerito da numerosi ranghi dell’organizzazione.
Nell’esperienza Una Notte al Museo: Il Collezionista, è stato registrato un vero e proprio ammutinamento della Corte di Bari e della Corte di Parigi. La rivolta si è conclusa con l’uccisione del Re di Parigi da parte dell’Occhio Reale. La Regina di Bari, tuttavia, è riuscita a fuggire e ha promesso di supportare il Governo Ombra, che ha favorito la fuga.
La Corte di Bari, sconcertata dal trattamento riservato alla propria Regina e preoccupata per l’incolumità della reliquia sapientemente custodita, sceglie di assumere un profilo neutrale: propone la Sfida del Turco, la cui origine è sepolta dalle sabbie della storia. Un percorso sacro che culmina nel raggiungimento della Coppa di San Nicola, Reliquia custodita dalla Corte.
A contendersela saranno le spie dell’Occhio Reale e gli agenti del Governo Ombra. Chi la guadagnerà sarà meritevole del supporto della Corte di Bari.
Commenti