Loading...

#VisitPugliaCreativa: Costruiamo insieme le 13 Proposte Turistiche della Puglia Creativa - 30/9/19, h. 14.30 c/o Officina Degli Esordi a Bari




Puglia Creativa continuando il percorso intrapreso con il lancio del brand #VisitPugliaCreativa, organizza - in collaborazione con Destination Makers: "Travel Experience Design" un percorso di progettazione partecipata dei pacchetti turistici per le 13 aree paesaggistiche in cui è suddivisa la Regione Puglia, di definizione degli standard qualitativi in grado di stimolare e attivare processi di rete tra tutti i soggetti locali che partecipano al disegno complessivo del sistema turistico di una destinazione.

L’obiettivo è creare nuove offerte percepite come di valore dai mercati turistici nazionali ed esteri, fornendo ai diversi operatori del settore turistico un metodo di lavoro chiaro, semplice e immediato.

Il percorso, dedicato agli operatori del settore turistico che intendano collaborare con Puglia Creativa al lancio del brand #VisitPugliaCreativa, ha lo scopo di creare concept esperienziali nuovi e originali e di definire gli standard qualitativi e di tracciare linee guida sulle quali costruire esperienze e/o pacchetti viaggi pronti per essere promo commercializzati.

A condurre i partecipanti ci sarà: Marialba Pandolfini - Travel Experience Designer per Destination Makers e CEO and Founder Tourango.

Con il suo progetto imprenditoriale, innova l’offerta turistica esperienziale della sua Puglia rispondendo alle esigenze di una domanda estera altamente sofisticata che necessita di una consulenza personalizzata nella costruzione di un viaggio interamente tailor made. Con le sue esperienze di viaggio, frutto di anni e anni di ricerca sul territorio, permette agli ospiti di vivere la Puglia nella sua autenticità, di entrare in contatto diretto con chi il territorio lo conosce alla perfezione, svelando e narrando luoghi, storie, visioni e bellezze altrimenti non conoscibili on-line.

Laureata in Economia del Turismo, Direttore Tecnico di AdV, ha maturato un’esperienza più che decennale nell’ambito dell’incoming e del turismo esperienziale. È Rappresentante Territoriale Puglia dell’Associazione Nazionale Startup Turismo e svolge attività di Formazione e Mentoring come Travel Experience Designer, oltre che di Consulenza.

Con lei affronteremo il tema “Come disegnare esperienze di viaggio innovative e vincenti”.

L’evento è finanziato con il progetto ATLAS “Adriatic Cultural Tourism Laboratories” finanziato dal programma Interreg Italia - Croazia CBC 2014-2020 e rientra nelle attività della pilot action wp5.3.

Per partecipare, è necessario REGISTRARSI qui