Loading...

MIBAC: Finanziabili Progetti Speciali di Spettacolo in occasione di Matera Capitale Europea Della Cultura 2019 - scad. 30/6/19




Nell’anno in cui la Città di Matera è Capitale europea della Cultura, il Ministero per i beni e le attività culturali intende promuovere una programmazione di spettacolo diffusa su tutto il territorio regionale della Basilicata coinvolgendo anche i Comuni delle Province confinanti delle Regioni di Calabria, Campania e Puglia, attraverso il sostegno a iniziative culturali dello spettacolo dal vivo nel secondo semestre del 2019.

Tale intento ha l’obiettivo di contribuire al rafforzamento della visibilità dei territori coinvolti, anche in un’ottica di interesse e attrattiva turistica, sostenendo progetti che, attraverso le arti dello spettacolo, possano contribuire alla valorizzazione di borghi, spazi e siti del patrimonio culturale.

Tenuto conto che le risorse complessive disponibili ammontano a 400.000 euro, il contributo massimo assegnabile a ciascun progetto non potrà superare i 20.000 euro. Le proposte – che saranno valutate ai sensi dell’art. 44, c. 2, del D.M. 27 luglio 2017 - dovranno pervenire all’indirizzo PEC: mbac-udcm@mailcert.beniculturali.it, entro e non oltre il 30 giugno 2019.