Loading...

Progetto ATLAS: Chiuso il bando Mash Up




Si è chiuso il bando Mash Up lanciato, nell'ambito del progetto ATLAS, da Unioncamere del Veneto. Questi i numeri: 24 idee innovative sul turismo culturale, pervenute da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Puglia e Croazia e 49 partecipanti coinvolti.

Si svolgerà domani a Treviso l’evento che unisce operatori del turismo culturale, rappresentanti della società civile, creativi, informatici, videomaker, startupper, studenti, ecc. provenienti dall’area eleggibile del programma Italia-Croazia, affinchè lavorando in squadra contribuiscano alla realizzazione di idee innovative, a ridisegnare l’offerta turistica culturale ed a lanciare azioni promozionali.

ATLAS MASH UP farà incontrare e lavorare assieme per un’intera giornata l’operatore turistico e culturale con l’informatico, il video maker con il project manager, il rappresentante della società civile con lo startupper per trasformare delle semplici idee in azioni turistiche promozionali innovative secondo la direttrice dell' “imparare facendo”.

I partecipanti selezionati avranno l’occasione di sfruttare le sinergie tra le loro diverse competenze per sviluppare in una giornata soluzioni innovative per ridisegnare l’offerta turistica culturale. Un’autentica sfida al termine della quale verranno selezionati i due migliori progetti in gara che verranno premiati da una giuria composta da esperti italiani e croati. I vincitori verranno invitati all’evento finale di progetto previsto in Croazia nel prossimo mese di settembre. Inoltre, potranno beneficiare della consulenza e del supporto di un esperto specializzato nel settore turismo.