Loading...

PUGLIA CREATIVA E DESIGNER PUGLIESI AL MADE IN MED – 18 E 19 APRILE AUDITORIUM DEL MASSIMO, ROMA




Puglia Creativa parteciperà all'evento MADE in MED in qualità di partner del progetto ChIMERA esponendo anche opere di design rappresentative del territorio e selezionate tra i suoi associati. Durante l’evento di carattere internazionale – organizzato dall’autorità di estione del programma di copperazione Interreg- MED, verranno presentati i primi risultati dei 90 progetti selezionati.

MADE IN MED sarà occasione per trasmettere l'idea e i valori del co-working, della condivisione delle conoscenze e dell'innovazione, ma anche per guardare al futuro della cooperazione nel Mediterraneo.

La conferenza si articolerà in 3 parti:

  1. La parte tecnica (giorno 1): sarà il momento di presentare i risultati / le iniziative di maggior successo e il modo in cui hanno un impatto significativo.
  2. Aumentare le azioni strategiche con PANORAMED (giorno 2): portando l'azione strategica / politica ad un livello superiore, i partner PANORAMED presenteranno come intendono capitalizzare i risultati del progetto per alimentare nuovi progetti e influenzare le politiche.
  3. La parte politica (giorno 2): visione attuale del futuro della cooperazione a medio e lungo termine e come si inseriscono programmi, progetti e parti interessate.

L'intero evento combinerà quindi un'agenda politica, con l'integrazione di PANORAMED (progetto dell'asse 4) e con la partecipazione attiva dei decisori, collegata a un'agenda tematica / tecnica, che mostra come i risultati del progetto Interreg MED contribuiscono a tre temi trasversali: cambiamento climatico, economia blu e crescita inclusiva.


Obiettivi:

  • Attraverso i risultati concreti dei progetti Modulari, Orizzontali e di Governance, illustrare come l'architettura del Programma MED Interreg è diventata un processo integrato "vivente" con contributi tangibili, in cui le comunità tematiche parlano in una sola voce.
  • Dimostrare il valore aggiunto della cooperazione transnazionale e più specificamente del programma Interreg MED mostrando i risultati del progetto da una prospettiva trasversale;
  • Incoraggiare l'integrazione con altri programmi;
  • Rafforzare il messaggio MED a livello di politica locale ed europea.

Destinatari:
Giorno 1: partner di progetto, responsabili decisionali, esperti e media
Giorno 2: partner di progetto, decisori di alto livello e promotori politici

Info, QUI