Loading...

Agenzia del Demanio: Cammini e Percorsi - Bandi di concessione/locazione di valorizzazione 2^ Bando - scad. 16/4/18




Prende il via il secondo Bando ‘Cammini e Percorsi’ per l’assegnazione, in concessione di valorizzazione, di 48 immobili pubblici di pregio situati lungo i percorsi ciclopedonali e storico-religiosi italiani.

Dal 4 dicembre fino al 16 aprile 2018 è possibile scaricare i bandi riferiti alle strutture proposte e tutta la documentazione riguardante i 16 immobili di proprietà dello Stato in gara.

Contestualmente, e nei prossimi giorni, anche gli altri Enti Locali coinvolti pubblicheranno sui rispettivi siti istituzionali i bandi dei 32 beni di loro proprietà inseriti nell’iniziativa. Le procedure di gara per l’affidamento in concessione/locazione di valorizzazione dei beni di proprietà di altri Enti inseriti nel progetto – e le relative scadenze – sono gestite e disciplinate dall’Ente proprietario e promosse attraverso i rispettivi siti web istituzionali.
 
I bandi sono aperti a tutti, anche agli stranieri, e per partecipare alla gara è necessario presentare una proposta che preveda un progetto sostenibile di riqualificazione e riuso del bene e l’offerta di un canone di concessione per un determinato arco temporale, fino ad un massimo di 50 anni.
 
Per aggiudicarsi la gara saranno fondamentali gli elementi qualitativi contenuti nell’offerta tecnica del progetto - ipotesi di recupero e riuso, opportunità turistica, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica – che incideranno per il 70%, mentre gli elementi quantitativi contenuti nell’offerta economico-temporale, canone d’affitto e durata, incideranno per il 30%. Gli immobili di pregio, quindi, saranno assegnati a chi proporrà un valido programma di investimento e riqualificazione.

Beni Gestiti da altri enti, clicca qui

Info, qui