Loading...

Puglia Creativa: Inizia una settimana di grandi opportunità




Da domani infatti, Puglia Creativa sarà impegnata a Lubiana per il Partnership meeting del Progetto Chimera. Sarà l’occasione per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e per definire le procedure di attuazione degli step successivi: Puglia Creativa sarà protagonista del Matchmaking event volto a favorire l’internazionalizzazione delle imprese e delle azioni pilota previste nel 2018.

Il 4/10/17 Puglia Creativa sarà a Lubiana per prender parte al “Forum internazionale degli investitori”. Investitori pubblici e privati dell’Area del Mediterraneo si confronteranno sugli strumenti di finanziamento alle imprese culturali e creative.

Il 5/10/17 Puglia Creativa parteciperà con due startup pugliesi, selezionate con avviso pubblico: SHOUZZ e SWIPE STORY alla "Competizione Internazionale tra Startup" in programma a Lubiana e lanciata nell’ambito del Progetto ChIMERA.

Il 6/10/17 Puglia Creativa, invitata dal MIBACT, siederà al tavolo ministeriale con le altre associazioni di categoria nazionali, per discutere e proporre modifiche allo strumento di finanziamento "Cultura Crea", discutere dell’introduzione di nuovi regimi di aiuto alle imprese culturali e creative anche alla luce della proposta del disegno di legge sulle ICC e rappresentare le istanze del settore.