Loading...

Unioncamere Puglia: Bando INCAME, servizio all’innovazione per PMI e startup pugliesi

Da oggi è possibile candidare la propria azienda per l'avviso di selezione con procedura a sportello per usufruire di un servizio ad alto valore aggiunto per valutare la capacità di gestione dei processi innovativi aziendali. La Commissione Europea nell’ottica di migliorare la gestione dei processi di competitività e di innovazione delle PMI e di aumentare la partecipazione ai programmi europei di ricerca propone, attraverso l’Enterprise Europe Network, un nuovo servizio gratuito, strutturato per le PMI.

Unioncamere Puglia, in qualità di membro delle rete European Enterprise Network promuove il bando INCAME: Avviso per micro, piccole e medie imprese interessate ad accedere a un percorso di accompagnamento volto alla valorizzazione delle proprie capacità di innovazione.

Le aziende selezionate saranno assistite nell'individuazione dei fabbisogni aziendali in termini di gestione dell’innovazione e nella costruzione di un percorso finalizzato al raggiungimento degli obiettivi. Verrà seguita una metodologia di valutazione dei fabbisogni che utilizza, in funzione della dimensione aziendale, o la piattaforma IMP3ROVE o l’Innovation Health Check Tool. Entrambe offrono ai partecipanti un report sulle proprie capacità gestionali innovative, rispetto ai competitor, con la restituzione di un piano d’azione per il miglioramento delle performance aziendali.

Possono presentare domanda per accedere ai benefici offerti dal presente bando imprese che al momento della presentazione della domanda rispondano ai seguenti requisiti:

  • siano micro, piccole e medie imprese (PMI) come definite nella raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GU serie L124 del 20/05/2003);
  • abbiano sede legale o almeno una unità operativa in Puglia.

Per accedere al servizio occorre dopo aver preso visione dell’avviso compilare e inviare il modulo di candidatura.

Allegati: Bando  | Modulo di candidatura