Loading...

L´UNESCO - CASSANO DELLE MURGE: “IL PATRIMONIO CULTURALE COME OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO IMPRENDITORIALE” CREAZIONE DI UN’IMPRESA CULTURALE CREATIVA (ICC) - SCAD. 29/6/18

Scadenza: 29/06/2018

L’UNESCO di Cassano delle Murge con il presente bando intende promuovere l’autoimprenditorialità giovanile e supportare idee innovative e forme di gestione associata di servizi e prodotti per cittadini, turisti, imprese capaci di valorizzare un processo di innovazione sociale e di sviluppo locale a base culturale.

Il concorso prevede l’assegnazione di un premio alla migliore idea-progetto per la creazione di un’Impresa Culturale e Creativa (ICC) così come definita dall’UNESCO e dal Libro Verde 2010 della Commissione Europea tesa a valorizzare in chiave sistemica, integrata e sostenibile il patrimonio identitario diffuso del territorio dell’Alta Murgia, con particolare riferimento a Cassano delle Murge ed al Museo del territorio di Cassano e dell’Alta Murgia di recente costituzione.

A chi si rivolge?

Possono partecipare al concorso i seguenti soggetti:

  • giovani anche in team in età compresa tra 18 e 35 anni, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e/o laurea triennale o specialistica e di competenze specifiche;
  • operatori attivi nei settori culturali e/o creativi, che vogliano ridefinire e/o ampliare in termini innovativi la loro attività. 

Il concorso si articola in due fasi:

  • Fase 1: Presentazione di un’idea progettuale e Sviluppo del relativo piano di gestione
  • Fase 2: Realizzazione ed avvio

Quanto finanzia?

 La dotazione finanziaria ammonta a euro 3.000,00 (tremila/00)

Come partecipare?

Inviando a mezzo e-mail (all’indirizzo: bandoimpresaculturalecassano@gmail.com) e con raccomandata a.r. (all’indirizzo: “Il patrimonio culturale come opportunità di sviluppo imprenditoriale”  Creazione di un’impresa culturale e creativa (ICC) (ed. 2018) Club per l’Unesco di Cassano, via Miani, 15, 70020 Cassano delle Murge)

tutta la documentazione richiesta, ovvero:

  1. Domanda di ammissione e scheda progetto (allegato n.1)  
  2. Scheda anagrafica dei partecipanti (allegato n.2)
  3. Breve biografia o curriculum breve dei partecipanti
  4. Fotocopia di un documento d’identità valido di ciascun partecipante
  5. Eventuali materiali ritenuti significativi per il progetto
  6. Dichiarazione di autorizzazione al trattamento dati personali (allegato n.3) 

SCADENZA

29 giugno 2018

SCARICA L’ALLEGATO PER VISIONARE TUTTI I DOCUMENTI

Allegato

Scarica allegato