Loading...

BASS CULTURE SRL

Bass Culture è una società che si occupa di organizzazione e comunicazione di eventi, fornitura di servizi per lo spettacolo, booking per artisti italiani ed esteri.
Dal 2007 Bass Culture fa parte di Assomusica, organismo che riunisce i più qualificati produttori di spettacoli dal vivo in Italia.

La società nasce a Bari nel 2001, su iniziativa di operatori giovani ma con una solida esperienza nell’ambito dell’associazionismo culturale e dell’organizzazione di eventi. Il termine “Bass Culture” si riferisce ad un ambito musicale dai confini molto ampi. Nato dal reggae dei sound system, il concetto di “cultura del basso” esprime oggi un idea della musica che abbatte le barriere: dalla musica tradizionale delle radici all’elettronica, dalla musica dal vivo alla valorizzazione dei DJ set, dall’underground al pop di qualità.

Sin dai suoi esordi Bass Culture promuove numerosi eventi di “clubbing” innovativi con prestigiosi ospiti internazionali e locali, organizza grandi concerti live, produce festival e manifestazioni che richiamano parecchie migliaia di utenti (Locus Festival, L’Acqua In testa, Gusto Dopa Al Sole, Mediterre…). Vengono forniti servizi specifici per altri organizzatori, enti locali, club, organismi politici e sociali. Occasioni di sponsorship sono fornite per diversi marchi e prodotti.

L’attività di booking è cresciuta di pari passo alla produzione di eventi, previlegiando la vendita in Italia di proposte artistiche accuratamente selezionate nella scena musicale internazionale. Gli ambiti stilistici sono diversificati, affiancando nomi prestigiosi a proposte meno note ma di grande qualità. Bass Culture ha portato in Italia grandi nomi del reggae come Junior Delgado e Adrian Sherwood, ed ha scoperto nuovi fenomeni come i tedeschi Seeed ed i neozelandesi Fat Freddy’s Drop. Attualmente nel roster artistico di BC figurano nomi come Gentleman, Asian Dub Foundation, David Rodigan, Nicola Conte, Roy Paci e molti altri, dall’elettronica al jazz e alla world music.

Indirizzo ufficio

Bass Culture, c/o Officina degli Esordi, via F. Crispi 5, 70123 Bari - Italy

Orario d'ufficio
Lunedì - venerdì, 10:00 - 18:00

Telefoni
371 1803896  /  393 9639865

Fax
080 9190510

Email
Per qualsiasi comunicazione: info@bassculture.it
Per problemi relativi al sito: webmaster@bassculture.it
Booking: booking@bassculture.it
Media & mailing list: listainfo@bassculture.it
Amministrazione: amministrazione@bassculture.it
Volantinaggio, locandinaggio, affissioni: promozione@bassculture.it