Loading...

TEATRO DELLE FORCHE

Il Teatro Le Forche nasce a Massafra (TA) nel 1994, costituendosi in Società Cooperativa nel 2000; all’origine del sodalizio artistico la convinzione di restare al Sud, impegnandosi a creare e ospitare spettacoli dal vivo e artisti capaci di incidere nel tessuto sociale.
Tra i suoi obiettivi: proporre occasioni di crescita sociale sui territori nell'ambito dell'arte, della cultura, dell’educazione e della valorizzazione del territorio, in particolare attraverso il teatro, proponendo spettacoli di alta qualità e servizi teatrali professionali; contribuire allo sviluppo socio economico delle comunità locali e del territorio tramite la valorizzazione del Teatro e la promozione dei beni culturali, architettonici, paesaggistici e naturali della terra delle gravine, attraverso eventi tesi ad integrare lo spettacolo dal vivo con la filiera del turismo, la fruizione del patrimonio e altre forme d’arte, capaci di promuovere un dialogo tra le arti e l’ambiente, creando esperienze inedite per il pubblico.
Il gruppo, oltre a produrre spettacoli, organizza rassegne e promuove incontri di formazione e di ricerca teatrale, collaborando con reti, enti, associazioni e compagnie nazionali ed internazionali, nonché con le istituzioni scolastiche.
Dal 2005 fa parte dell’Albo Regionale dello Spettacolo e dal 2010 gestisce continuativamente il Teatro Comunale “N. Resta” di Massafra, sede di Residenza Teatrale e Artistica, con l’obiettivo di potenziare l’offerta di spettacolo dal vivo contemporaneo e di teatro ragazzi.

Contatti:

TEATRO DELLE FORCHE

Via II Santi Medici 106
74016 – Massafra (TA)
Tel: 0998801932
Fax 0999871452
Mail: info@teatrodelleforche.com

sito: www.teatrodelleforche.com
Facebook: www.facebook.com/teatro.leforche