Loading...

Infissi del Sud - Ebanisteria Italiana

1971. Questo è l’anno in cui Vitantonio Coletta fonda, a Carbonara di Bari, l’ebanisteria Infissi del Sud, bottega artigiana a conduzione familiare dedita inizialmente alla creazione di soli infissi in legno.

La passione per il legno e per le sue lavorazioni spingono il figlio Domenico e, successivamente, anche il nipote Antonio a dedicarsi con cura alla realizzazione di arredi d’interni su misura in legno massello, diventato nel tempo il tratto distintivo dell’azienda.

Inizia così un lungo periodo di investimenti che portano la piccola bottega a trasformarsi in un’azienda di circa 1000 mq, dove ogni giorno i suoi dieci artigiani realizzano arredi d’interni d’eccellenza, caratterizzati da un design ricercato e da un’altissima originalità e creati su misura per soddisfare le esigenze più disparate.

L’inevitabile processo di industrializzazione e di innovazione tecnologica e produttiva, concretizzatosi ad esempio con l’uso combinato del legno e materiali come l’acciaio, il vetro e il Corian®, non ha eliminato l’artigianalità e la manualità di parte del processo produttivo.

L’interesse crescente di Antonio per il design ha portato l’azienda ad attivare collaborazioni con diversi designer pugliesi e a costituire al suo interno uno studio di progettazione in grado di fornire al cliente una soluzione completa dell’ambiente.

L’importanza riconosciuta al design ed il desiderio di nuove sfide portano Infissi del Sud a creare nel 2015 la sua prima collezione di complementi d’arredo, Apulia Design.

Passione, tradizione, cultura ed innovazione sono dunque le parole che descrivono una realtà come quella di Infissi del Sud, ben radicata nel territorio ed attenta alle sue origini senza rinunciare a crescere e ad innovarsi.

Contatti

Infissi del Sud di Domenico Coletta

Via A.Quaranta, 96 70131 – Bari Carbonara

Tel/Fax(+39) 080.56.50.802 | Mobile 333.2373424

 info@infissidelsud.it | infissidelsudbari@pec.it

www.infissidelsud.it