Loading...

ASSOCIAZIONE BIOLOGI AMBIENTALISTI PUGLIESI (A.B.A.P.)

L’Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi è un’associazione scientifico-culturale senza fini di lucro, sorta a Bari nel 1995 per iniziativa di un gruppo di Biologi, liberi professionisti e ricercatori, con il sostegno e la collaborazione dell’Ordine Nazionale dei Biologi. Dal 2012 l’Abap è Associazione di Promozione Sociale.

L’A.B.A.P. è Ente di formazione accreditato, e, grazie anche alla eterogeneità culturale dei soci, svolge un’intensa attività di alta formazione post-laurea (master, corsi di specializzazione e di aggiornamento) sui temi della comunicazione ecologica, dell’ecoalfabetizzazione, della sicurezza alimentare, delle risorse marine, della biostatistica, della bioinformatica, della legislazione ambientale, della valorizzazione del territorio rurale ed urbano, del benessere naturale, della pet therapy e della nutrizione.
All’interno di A.B.A.P. operano gruppi di studio e ricerca permanente su: gestione del ciclo dell’acqua; gestione del ciclo dei rifiuti; gestione del ciclo dell’aria; agricoltura, nutrizione ed alimentazione naturale; città ecologica; mare e coste; parchi; legislazione ambientale; educazione ambientale; audit ed ecogestione; architettura bioecologica e bioclimatica; ecologia ed igiene urbana.

Sin dalla sua nascita, l’Abap ha collaborato con Associazioni ambientaliste locali e nazionali, Enti e Istituzioni quali il Ministero della Sanità, l’Istituto Superiore di Sanità, la Regione Puglia, il Comune di Bari, numerosi Ordini Professionali, le Università di Bari e di Milano.

 

CONTATTI

ASSOCIAZIONE BIOLOGI AMBIENTALISTI PUGLIESI (A.B.A.P.)
Via Giulio Petroni 15/F – Primo piano
70124 Bari
Tel./Fax 080/5574418
Email: info@infoabap.it
www.infoabap.it